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Presidente di seggio

Procedimento di iscrizione all'Albo delle persone idonee a ricoprire l'incarico di Presidente di seggio.

Descrizione

Procedimento di iscrizione all'Albo delle persone idonee a ricoprire l'incarico di Presidente di seggio.

Il procedimento è attivato su istanza di parte presentando all'Ufficio protocollo comunale l'apposita modulistica compilata e sottoscritta ed allegando copia di documento di identità.

I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla Legge (essere in possesso almeno del diploma di maturità, essere elettore del Comune e non aver superato il settantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate nell’art. 38 DEL T.U. approvato con D.P.R. 30 MARZO 1957, n° 361 e nell’art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16 MAGGIO 1960, n° 570.

In occasione delle consultazioni elettorali o referendarie la nomina avviene a cura della Corte d'Appello.

Tipologia

Modulistica

Numero protocollo

1 del 28 settembre 2023

Formati disponibili

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Licenza d'uso

Pubblico dominio

Ufficio responsabile

Ufficio Demografici

Informazioni e contatti dell'ufficio

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Documenti

Ulteriori informazioni

Altro

Termine: Entro il mese di ottobre di ciascun anno

Riferimenti normativi

Normativa di riferimento: Legge 21 marzo 1990 n° 53.

Argomenti
Ultima modifica: giovedì, 28 settembre 2023

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