Regione Veneto
Accedi all'area personale

Presidente di seggio

Procedimento di iscrizione all'Albo delle persone idonee a ricoprire l'incarico di Presidente di seggio.

Descrizione

Procedimento di iscrizione all'Albo delle persone idonee a ricoprire l'incarico di Presidente di seggio.

Tipologia

Modulistica

Numero protocollo

1 del 28 settembre 2023

Formati disponibili

.pdf

Licenza d'uso

Pubblico dominio

Ufficio responsabile

Ufficio Demografici

Informazioni e contatti dell'ufficio

Leggi altro }

Documenti

Ulteriori informazioni

Descrizione aggiuntiva

Procedimento di iscrizione all'Albo delle persone idonee a ricoprire l'incarico di Presidente di seggio.

Il procedimento è attivato su istanza di parte presentando all'Ufficio protocollo comunale l'apposita modulistica compilata e sottoscritta ed allegando copia di documento di identità.

I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla Legge (essere in possesso almeno del diploma di maturità, essere elettore del Comune e non aver superato il settantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate nell’art. 38 DEL T.U. approvato con D.P.R. 30 MARZO 1957, n° 361 e nell’art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16 MAGGIO 1960, n° 570.

In occasione delle consultazioni elettorali o referendarie la nomina avviene a cura della Corte d'Appello.

Altro

Termine: Entro il mese di ottobre di ciascun anno

Riferimenti normativi

Normativa di riferimento: Legge 21 marzo 1990 n° 53.

Ultima modifica: giovedì, 28 settembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri