Elezioni europee 2024: informazioni sul diritto di voto dei cittadini UE residenti in Italia

Immagini elezioni europee 2024

21 febbraio 2024

In occasione delle Elezioni del Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Sommacampagna possono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia, presentando l’apposita domanda entro lunedì 11 marzo 2024.

Le domande che perverranno dopo tale termine non potranno essere accolte.

La domanda, da compilare, firmare e accompagnare con copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, può essere consegnata:

• personalmente, all’ufficio protocollo presso la sede principale del Municipio in Via Carlo Alberto 7, negli orari di apertura al pubblico:

lunedì dalle 08:13 alle 13:00 – dalle 14:30 alle 17:00;

dal martedì al venerdì dalle 08:15 alle 13:00

sommacampagna.vr@cert.ip-veneto.net;

• per posta raccomandata all’indirizzo Ufficio Elettorale – Via Carlo Alberto 7 – 37066 -SOMMACAMPAGNA (VR).

Il modello di domanda è disponibile presso l’ufficio elettorale comunale è scaricabile dal sito internet del Ministero dell’Interno al link https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024.

Non dovranno presentare istanza i cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Sommacampagna per le elezioni del Parlamento europeo.

Ultima modifica: mercoledì, 21 febbraio 2024