Regione Veneto
Accedi all'area personale

Emporio della solidarietà Sona - Sommacampagna

Immagine emporio solidarieta'

Firmata e rinnovata l’adesione fino al 31 dicembre 2030 al protocollo d'intesa per la collaborazione all’Emporio della Solidarietà di Sona e Sommacampagna

Data di Pubblicazione

19 novembre 2024

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Sabato mattina in Sala Affreschi, è stato 𝗳𝗶𝗿𝗺𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗼 𝗲 𝗹’𝗮𝗱𝗲𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟯𝟭 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟯𝟬 al protocollo d'intesa per la collaborazione all'𝗘𝗺𝗽𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗦𝗼𝗻𝗮 𝗲 𝗦𝗼𝗺𝗺𝗮𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮.

Il nostro sindaco, Fabrizio Bertolaso, ha evidenziato la concretizzazione, nell’Emporio, di 𝘂𝗻’𝗮𝗹𝗹𝗲𝗮𝗻𝘇𝗮 𝘁𝗿𝗮 𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗽𝗮𝗿𝗿𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗲 𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶: “L’Emporio è un punto di coordinamento tra i bisogni delle persone più fragili della nostra Comunità e l’erogazione di aiuti specifici, per aiutare chi ha bisogno, non solo dal punto di vista economico, ma dando anche supporto relazionale ed educativo per uscire dal momento di difficoltà. Persone, famiglie che abitano vicino a noi, che hanno incontrato delle difficoltà che magari non si aspettavano e che, se ciascuno di noi fa la sua piccola parte, si riprenderanno e torneranno a sentirsi parte della nostra Comunità. Un grazie di cuore a tutti coloro che vi contribuiscono”.

Presenti all’incontro, anche l'Assessore con delega ai Servizi Sociali Silvana Zampieri che ha ribadito l'insostituibilità dei volontari nella rete solidaristica della nostra Comunità, e Pietro Zardini, responsabile Servizi Sociali, Educativi e Scolastici.

Il nostro Comune contribuisce attraverso i propri 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶, al fine di indirizzare le persone in stato di bisogno all’utilizzo del servizio, e sostenendo l’attività con un 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗼 𝗮𝗻𝗻𝘂𝗼 𝗽𝗮𝗿𝗶 𝗮 𝟴𝗺𝗶𝗹𝗮 𝗲𝘂𝗿𝗼 𝗮 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝗳𝗳𝗶𝘁𝘁𝗼 𝗲 𝘂𝘁𝗲𝗻𝘇𝗲.

Cosa fa l'Emporio?

In questo speciale minimarket, le persone residenti nei due Comuni che si trovano in una condizione di temporanea difficoltà o di disagio familiare, lavorativo, economico e sociale, vengono ascoltate e possono reperire gratuitamente generi di prima necessità e frequentare laboratori e percorsi formativi per raggiungere un maggior grado di autonomia e di inclusione sociale.

Comunicato stampa

Tipo Titolo Scarica
  PDF242,2K Comunicato emporio solidarieta'

Ultima modifica: martedì, 19 novembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri