Regione Veneto
Accedi all'area personale

Modulo richiesta certificazioni

Modulo richiesta certificazioni anagrafe e Stato Civile

Descrizione

Modulo richiesta certificazioni anagrafe e Stato Civile

Tipologia

Modulistica

Numero protocollo

1 del 02 novembre 2023

Formati disponibili

.docx

Licenza d'uso

Licenza aperta

Ufficio responsabile

Ufficio Demografici

Informazioni e contatti dell'ufficio

Leggi altro }

Documenti

Ulteriori informazioni

Descrizione aggiuntiva

AVVERTENZE: si prega di leggere attentamente le avvertenze sotto riportate per la richiesta di certificazioni di Stato Civile.
Le richieste di certificazioni di Stato Civile dovranno essere presentate secondo le modalità previste dall'art. 38 del DPR 445/2000, utilizzando l’apposito modulo reso disponibile sul sito comunale e di seguire attentamente le istruzioni sotto indicate.
Si tenga presente che questo Ufficio non è tenuto a farsi carico delle spese di spedizione dei certificati a mezzo servizio postale.
Qualora i certificati vengano richiesti per via telematica nelle corrette modalità (inoltro su file .pdf compilati e firmati - NO FOTO !!!) ed il certificato da rilasciare sia gratuito, l’ufficio provvederà ad inoltrare la certificazione stessa su file firmato digitalmente.
Qualora il richiedente necessiti del documento in forma cartacea, lo stesso potrà essere ritirato direttamente presso gli sportelli comunali in orario d’ufficio oppure:
- inviando all’ufficio assieme alla richiesta una busta pre-indirizzata e pre-affrancata per la risposta (Il comune non è tenuto a farsi carico delle spese di spedizione);
- l’interessato può agire per il tramite di un intermediario appositamente delegato; in tal caso se il richiedente agisce quale intermediario in nome e per conto di altra persona, va inviato anche l’atto di incarico/delega allo svolgimento di tale attività per l’interessato;
- incaricare direttamente un corriere a proprie spese per il ritiro del documento presso il municipio.
Si tenga inoltre presente che:
- La richiesta dovrà essere sempre firmata e corredata di documento di identità del sottoscrittore (oppure sottoscritta con firma digitale se inoltrata per via telematica);
- Le domande contenenti richieste generiche, incomplete o richieste di informazioni non saranno evase;
- le richieste di spedizione del certificato a mezzo servizio postale inoltrate a questo Ufficio senza far pervenire quanto sopra elencato e/o nel caso di richieste lacunose, saranno archiviate.
- Non verranno effettuate spedizioni o anticipazioni via fax o altre forme di trasmissioni che comportino aggravio dei carichi di lavoro dell'ufficio o dei costi a carico dell'Ente.
In ogni caso, tutte le istanze che verranno presentate con modalità non conformi a quanto previsto dall'art. 38 del DPR 445/2000, non verranno prese in considerazione e verranno archiviate o restituite al mittente inevase.

Ultima modifica: venerdì, 26 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri